Stemma Repubblica Italiana

Liceo Classico Statale
«MARCO FOSCARINI»


Cannaregio, 4942 − 30131 Venezia − Tel. 0415224845 − Fax 0415201657

Circ. n. 288.0 Alunni

Venezia 17-11-2017

OGGETTO: regole comportamentali

Alle/agli alunne/i di tutte le classi LCE

Si ricorda che è obbligo di tutti gli studenti concorrere al buon mantenimento della struttura scolastica, che appartiene all´intera comunità e che deve essere rispettata così come si rispettano i beni propri.

Si è dunque tenuti al corretto uso delle diverse strutture e alla cautela nel loro utilizzo.

Non sono ammissibili trascuratezze o scarsa attenzione anche riguardo a gesti quotidiani, come l´apertura e la chiusura di porte e finestre , lo spostamento di banchi e sedie, o al semplice usare gli appositi sacchettini porta assorbenti di cui tutti i bagni femminili sono provvisti, che devono sempre essere compiuti con attenzione e rispetto.

Si ricorda a tutti gli alunni che è vietato sedersi sui davanzali delle aule dell´edificio Ala Est, sia con le finestre aperte che con le finestre chiuse.

E’ assolutamente vietato l’uso dei palloni all’interno dell’edificio scolastico e sopratutto in classe ( visti i numerosi casi di luci rotte, sporcizie sui muri e vetri,lim).

- Si ricorda che gli armadi non sono cestini dove attaccare bollini della frutta o adesivi , tanto meno gettarci bottiglie,scarti di frutta non gradita o disegnare...ci sono gli appositi contenitori all entrata della classe

- Le porte antipanico delle aule al piano terra dell´ala est devono rimanere chiuse. Aprirle e chiuderle inutilmente comporta il loro danneggiamento e, di conseguenza, anche il venir meno della loro funzionalità.
- Si ricorda ancora una volta che vige il totale divieto di fumo in tutto il complesso scolastico.
- Non è consentito agli studenti uscire dal perimetro del complesso scolastico durante gli intervalli, per alcun motivo

- Chiudere lim e computer che spesso rimangono aperti non e’ un disonore ma un evitare il deterioramento dei materiali importanti per il vostro apprendimento


f.to Il Dirigente scolastico
Massimo Zane

la firma è omessa ai sensi dell´Art. 3, D.to Lgs. 12/02/1993, n. 39

Classe

Docente

Firma

Data

1AE

     

1BE

     

1CE

     

1DE

     

2AE

     

2BE

     

2CE

     

2DE

     

2EE

     

3AE

     

3BE

     

3CE

     

3DE

 

 

 

4AE

     

4BE

     

4CE

     

5AE

     

5BE

     

5CE