Notizie A.S.2001/02

Concorso di fotografia

Il bando


  • Art. 1 L'Associazione Amici del Foscarini bandisce un concorso di fotografia sul tema “I giovani a Venezia”.
  • Art. 2 Al concorso possono partecipare gli alunni che frequentano il Liceo Ginnasio Marco Foscarini nell'a.s. 2001-2002.
  • Art. 3 Ogni partecipante può presentare fino a tre fotografie, in bianco e nero o a colori, di formato massimo cm 20x30, di cui garantisce di essere l'autore.
  • Art. 4 Le foto non potranno contenere alcuna informazione sull'identità dell'autore, ma recheranno sul retro un motto. Lo stesso motto sarà riportato su una busta chiusa, all'interno della quale il concorrente avrà posto un foglio contenente il suo nome e l'indicazione della classe e sezione di appartenenza. Le foto e la busta chiusa saranno a loro volta inserite in un'altra busta che sarà sigillata e recherà soltanto la scritta “Concorso di fotografia 2002”. La busta così confezionata dovrà essere consegnata presso la segreteria della scuola entro il 31 maggio 2002.
  • Art. 5 La commissione giudicatrice, composta di tre membri indicati dal direttivo dell'Associazione, valuterà le opere presentate e stabilirà una graduatoria di merito.
  • Art. 6 Al primo classificato verrà assegnato un premio di 250 euro, il secondo classificato riceverà un premio di 150 euro, il terzo di 100 euro.
  • Art. 7 Tutte le foto partecipanti al concorso e ritenute idonee dalla commissione verranno esposte in una mostra che sarà allestita in occasione della cerimonia di premiazione presso i locali della scuola.

L'associazione Amici del Foscarini bandisce un concorso di fotografia sul tema "I giovani a Venezia" aperto a tutti gli studenti del Liceo e del Ginnasio del corrente anno scolastico; in palio un monte-premi di 500 Euro e la pubblicazione delle foto in una mostra.