Notizie 2002/03 - Notizie 2003/04
Concorso ipermediale 2005
Concorso ipermediale 2003

REGOLAMENTO
Art. 1L'Associazione Amici del Foscarini bandisce un concorso per la creazione di un ipertesto che abbia ad oggetto "un personaggio od un movimento di rilievo nella storia dell'arte e della letteratura a Venezia dal Settecento ad oggi".
Art. 2Al concorso possono partecipare gli alunni che frequentano il Liceo Ginnasio Marco Foscarini nell'a.s. 2004-05
Art. 3Ogni partecipante deve presentare su supporto magnetico od ottico (dischetto o CD) un documento ipermediale, di cui garantisce di essere l'autore. Le due tipologie ammesse sono il formato Power Point (rif. A) oppure un formato html compatibile con i browser pi_ usati (Internet Explorer, Netscape, Mozilla) (rif. B).
Art. 4Testo, immagini, inserti audio e supporto presentati non potranno contenere alcuna informazione sull'identità dell'autore. Un foglio con il nome del concorrente e l'indicazione della classe e sezione scolastica di appartenenza sarà invece chiuso all'interno di una busta. Il dischetto (o CD) e la busta chiusa saranno a loro volta inseriti in un'altra busta che sarà sigillata e recherà soltanto la scritta "Concorso ipermediale 2005-06", insieme all'indicazione esplicita della tipologia per la quale si intende concorrere, cioè "rif. A" se il concorrente intende partecipare al concorso presentando un documento Power Point, oppure "rif. B" se il concorrente intende partecipare al concorso presentando un documento in formato html. La busta così confezionata dovrà essere consegnata presso la segreteria della scuola entro il 10 giugno 2006.
Art. 5La commissione giudicatrice, composta di tre membri indicati dal consiglio direttivo dell'Associazione, valuterà le opere presentate e stabilirà una graduatoria di merito.
Art. 6Al primo classificato in assoluto sarà assegnato un premio di 150 euro, il miglior classificato (rif. A) ed il miglior classificato (rif. B) riceveranno un premio di 100 euro ciascuno.
Art. 7Tutti gli ipertesti partecipanti al concorso e ritenuti idonei dalla commissione verranno inseriti nel sito web della scuola.
Venezia, 10 giugno 2005 Il Presidente

L'associazione "Amici del Foscarini" bandisce, per l'anno scolastico 2005-2006, un concorso per il miglior ipertesto. A lato il regolamento del concorso. Per informazioni rivolgersi al Rettore (e-mail: ) o al prof. Bonavoglia (e-mail: ).

N.B. Il termine per la consegna degli elaborati è stato prorogato al 30 giugno 2006.

La premiazione del concorso è avvenuta nel corso della Festa d'Inaugurazione dell'A.S. 2006/7.