Notizie A.S.2001/02
Premio di poesia "Alice Chimirri"
La premiazione - Le poesie premiate - Il concorso 2003 - Il Concorso 2004

  • Art. 1 Il tema cui la poesia dovrà far riferimento è "il viaggio".
  • Art. 2 Ogni partecipante garantisce che il proprio componimento è stato creato da lui stesso ed è un testo inedito.
  • Art. 3 il componimento potrà essere scritto in lingua italiana e/o inglese.
  • Art. 4 il componimento dovrà essere consegnato alla segreteria della scuola entro e non oltre il giorno 20 gennaio 2002. il testo dovrà essere battuto al computer o a macchina. Sul foglio dei componimento non dovrà esservi il nome dell'autore, bensì un motto. Il nome dell'autore, l'indicazione della classe e della sezione dovranno invece essere scritto su un foglio a parte che sarà inserito in una busta chiusa. Su tale busta sarà riportato il motto indicato sul foglio dei componimento. il foglio dei componimento e la busta chiusa dovranno essere inseriti a loro volta in un'altra busta che sarà sigillata e recherà soltanto la scritta "Concorso di poesia 2001".
  • Art. 5 Una commissione giudicatrice, composta da quattro docenti, un alunno non partecipante e un presidente onorario esterno di chiara fama, valuterà le poesie e designerà il vincitore dei "Concorso di Poesia 2001", nonché due altri autori degni di menzione speciale. Il vincitore riceverà un premio di L. 500.000 e un libro di poesie; ognuno dei due autori con menzione speciale riceverà un premio di L. 250.000 e un libro di poesie.
  • Art. 6 Tutte le poesie dei concorso saranno raccolte in un pieghevole che sarà stampato a cura della scuola e distribuito gratuitamente ai richiedenti.

Per ricordare Alice Chimirri la studentessa della 5B scomparsa nel maggio 2001, il Liceo Foscarini bandisce un Premio di poesia, aperto agli studenti ginnasiali e liceali, secondo le norme riportate a lato.

Gli studenti potranno chiedere eventuali chiarimenti al Preside, Segretario dei concorso.

Il termine di presentazione delle domande è stato spostato al 20 febbraio.

La Giuria del concorso è formata da Francesca Battera, Roberto Ferrucci, Nadia Molinarolo, Anna Rabitti, Bruno Rosada. La cerimonia di premiazione si è svolta il 1 giugno 2002 alle ore 11:30.