POF - Progetti
Le attività extra-curricolari
Orientamento - Corsi di Lingua - Studenti per attività

Festa di inizio Anno Scolastico
Istituita alcuni anni fa, è ormai divenuta un momento obbligato e molto sentito nella vita del Liceo. È l'occasione per presentare le realizzazioni del precedente Anno Scolastico e per premiare gli studenti più meritevoli e in particolare quelli che hanno conseguito il massimo dei voti all'esame di stato. [il 2/10/2004 la festa di inizio dell'A.S. 2004/05]
Viaggi di istruzione (responsabile prof. Adriana Galvan)
Ogni anno si organizzano viaggi in Italia ed Europa
Teatro (responsabile: prof. Susanna Fort)
Intensa l'attività del gruppo teatrale del Foscarini, che ha all'attivo diversi premi e riconoscimenti. Attivo un corso di teatro tenuto da Alessandra Prato.
Rapporti con i teatri di Venezia
Conferenze
Il Liceo Foscarini organizza tutti gli anni conferenze in sede su temi attinenti alla cultura umanistica e scientifica.
Scacchi (responsabile: prof. Alessandro Milan, collabora Adriana Sartorio)
Molto intensa e ricca di successi l'attività scacchistica del liceo; la squadra di scacchi del Foscarini è stata più volte campione provinciale e regionale. (alunni coinvolti circa 25)
Giochi di Archimede e Olimpiadi della Matematica (responsabile prof. Paolo Bonavoglia)
Dall'AS 2005/06 il Foscarini partecipato ai giochi di Archimede fase eliminatoria per le Olimpiadi della Matematica.
ATTIVITÀ SPORTIVE (responsabile prof. Adriana Galvan)
Numerose le attività sportive, alle quali si aggiunge la possibilità di iscriversi a corsi di discipline sportive presso società esterne. Tutti gli anni si tiene un torneo interno interclassi di calcio a 6.

Attività passate

Mathematiques sans frontieres
Per molti anni il Foscarini ha partecipato a questa gara di matematica a livello europeo per le classi V ginnasio e I liceo.
Coro e Danza
Nato nell'Ottobre 1998, sotto la direzione di Mara Bortolato, il coro del Foscarini ha esordito in pubblico il 10 Gen 1999. Si cantano musiche sia tradizionali sia moderne. Nel 2000/01 è stato affiancato da un corso di danza, dando luogo ad un vero e proprio laboratorio musicale.
Valido HTML 4.01!