L'edificio - Aule e laboratori
L'aula di informatica "Guido Castelnuovo"
Aula informatica "Faifofer" - Fisica - Scienze.

Galleria multimediale

Questa aula attrezzata fu realizzata nel maggio 2007 ereditando parte dell'attrezzatura del vecchio laboratorio di informatica dismesso per far posto a nuove aule. Nuove sono le 15 postazioni studente e la postazione insegnante, ognuna con computer collegato in rete.

Alla parete destra sono stati affissi i ritratti di alcuni grandi matematici da Cartesio a Gödel, che già erano nel vecchio laboratorio. Su questa parete sono stati mantenuti il sarcofago e il portale di pietra, forse un antico ingresso della chiesa di S. Caterina che si trova subito dietro la parete.

L'aula รจ stata intitolata a Guido Castelnuovo, uno dei massimi matematici italiani tra Otto e Novecento, che fu studente del Liceo Foscarini fino al 1882.

Valido HTML 4.01!

Referente: prof. Paolo Bonavoglia (paolo.bonavoglia@liceofoscarini.it).

Assistenti tecnici:

Responsabili/referenti per le aule di Informatica dal 1992