Attività extracurriculari - Progetti
un PC in ogni classe
La rete d'istituto - Il Laboratorio di Informatica


Il PC in una classe del liceo
Fotografia di una classe con PC

Nell'A.S. 2000/01 è stato avviato il progetto un PC in ogni classe; dopo aver effettuato un monitoraggio tra gli insegnanti sul livello di interesse per la disponibilità di un PC in ogni classe, si è passati alla fase esecutiva. Nel maggio 2001 sono stati acquistati 6 nuovi PC per il laboratorio di Informatica; i sei vecchi PC (Pentium 133) del laboratorio sono stati installati nelle sei classi del liceo, che sono state collegate alla rete d'istituto; dai PC è quindi possibile la navigazione Internet, oltre all'uso di CD ROM e di software didattici.

Nell'A.S. 2001/02 è stata avviata la seconda fase; sono stati ordinati altri sei nuovi PC per il laboratorio e i PC vecchi sono stati installati nelle classi del ginnasio.

Con l'aumento del numero delle classi seguito alla riapertura della sezione C nel 2002, si è resa necessaria un'ulteriore estensione della rete d'istituto fino al piano terra (aule già del distretto e locali del Museo di Fisica; tale estensione dovrebbe essere completata entro l'estate 2004.



Valido HTML 4.01!