Il Liceo Europeo
Europa
I docenti del Liceo Europeo
Gli studenti - Gli educatori

Insegnano nel Liceo Europeo docenti di ruolo ordinario in servizio nelle scuole dello stato italiano ed eventualmente docenti provenienti, anche per scambio, da paesi dell'Unione Europea, di madre lingua non italiana.
L'insegnamento si svolge in una delle lingue europee; l'insegnamento di una materia, probabilmente storia o geografia, si svolge in una delle due lingue non italiane previste dal piano di studi; tutti gli altri insegnamenti si svolgono in italiano.
Il collegio dei docenti può peraltro, su proposta del consiglio di classe, deliberare di far svolgere in lingua francese, inglese, tedesca o spagnola altri insegnamenti con l'eccezione però di Italiano, Storia dell'Arte, Lingua e Letterature Classiche che devono comunque svolgersi in italiano.
Alle attività didattiche collaborano inoltre i lettori di madre lingua, gli educatori e il personale tecnico-scientifico (assistenti di cattedra).