Il POF del Foscarini
Dove siamo
Il complesso del Foscarini - L'edificio - La storia

Il liceo Foscarini, insieme all'omonimo Convitto Nazionale è situato all'interno dell'ex-convento di S.Caterina, nel cuore del sestiere di Cannaregio, il più popoloso di Venezia.

Nella tabella seguente sono descritti alcuni percorsi per raggiungere il liceo Foscarini. La mappa è fornita da Google Maps; facendo clic sui percorsi evidenziati, questi vi vengono visualizzati con linee colorate.



ItinerarioGoogle Maps
dalla terraferma per ferrovia Arrivati alla stazione di S. Lucia prendere il vaporetto linea 1 (ai minuti 4, 14, 24, 34, 44, 54) in direzione Lido, scendere alla fermata Ca'd'Oro (dopo 10'), quindi prendere la calle della Racchetta. Si può anche raggiungere la scuola a piedi (quindici-venti minuti) seguendo la strada nuova.
Percorso a piedi alternativo, leggermente più breve è quello per la fondamenta della Misericordia.
dalla terraferma su strada arrivati a p.le Roma prendere il vaporetto n.1 (ai minuti 1, 11, 21, 31, 41, 51) in direzione Lido, scendere alla fermata Ca'd'Oro (dopo 13'), quindi traversare la strada nuova e prendere la calle della Racchetta.
Con l'apertura del nuovo ponte della Costituzione (di Calatrava) è divenuto più breve e più facile l'itinerario a piedi.
dagli altri sestieri del centro storico prendere il vaporetto n.1 scendere alla fermata Ca'd'Oro, quindi seguire l'itinerario in arancio, come sopra.
dal Lido prendere la linea 51 dall'imbarcadero di S.M.Elisabetta, (ai minuti 00, 20, 40), scendere a Fondamente Nove (dopo 20'), quindi seguire l'itinerario giallo sulla cartina.
da Murano prendere la linea 41 (ai minuti 4, 24, 44) o 42 (ai minuti 14, 34, 54), scendere a Fondamente Nove (dopo 10') e seguire l'itinerario giallo sulla cartina.