Notiziari: Orientamento in uscita a.s. 2015/16 -
Convenzione Ca´ Foscari - scuole superiori. Offerta formativa 2015-2016

AS Notizia 2015-10-11 Convenzione Ca´ Foscari - scuole superiori. Offerta formativa 2015-2016 pubblicata nei notiziari: Orientamento in uscita
In breve

Convenzione Università Ca´Foscari di Venezia -Scuole superiori per percorsi formativi: offerta formativa a.s. 2015-16

Gli studenti interessati ai percorsi formativi attivati dall´Università Ca´ Foscari, sono invitati martedì 13 ottobre, alle ore 16, a Ca´ Dolfin (Dorsoduro 3825/D, Venezia), presso l´aula magna Silvio Trentin. Verrà presentata l´offerta formativa formulata per quest´anno scolastico (2015-1016) dai corsi di laurea in lettere, storia e lingue (Dipartimento di Studi Umanistici e Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati), nell´ambito della ´Convenzione per lo sviluppo di percorsi formativi universitari triennali per gli studenti della scuola secondaria superiore´, stipulata l´anno scorso fra Ca´ Foscari e alcuni istituti del territorio. Gli insegnamenti proposti sono elencati nelle tabelle che vi alleghiamo.

in allegato: tabellacorsilett_st_15-16doc.doc in allegato: tabellacorsilett_st_15-16doc.doc

in allegato: offerta didattica per convenzione LCSL_aggiornato-1.odt
In dettaglio

Gli studenti interessati ai percorsi formativi attivati dall´Università Ca´ Foscari per loro, sono invitati martedì 13 ottobre, alle ore 16, a Ca´ Dolfin (Dorsoduro 3825/D, Venezia), presso l´aula magna Silvio Trentin. Scopo dell´incontro è presentare l´offerta formativa formulata per quest´anno scolastico (2015-1016) dai corsi di laurea in lettere, storia e lingue (Dipartimento di Studi Umanistici e Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati), nell´ambito della ´Convenzione per lo sviluppo di percorsi formativi universitari triennali per gli studenti della scuola secondaria superiore´, stipulata l´anno scorso fra Ca´ Foscari e alcuni istituti del territorio. Gli insegnamenti proposti sono elencati nelle tabelle che vi alleghiamo. Ci scusiamo per il limitato anticipo con cui vi rivolgiamo l´invito, ma quest´anno nuovi corsi e nuove scuole hanno aderito all´iniziativa, richiedendo qualche giorno in più per organizzarci. Ci auguriamo, vivamente, di poter incontrare gli studenti interessati: la loro presenza è particolarmente importante. L´incontro sarà senz´altro l´occasione per fare domande, richieste di chiarimenti, ma soprattutto per scambiare impressioni e idee per possibili e ulteriori collaborazioni, insieme anche alla prof.ssa Francesca Rohr, delegata del rettore all´Orientamento.

Testo di Giovanna La Grasta