Notiziari: Orientamento in uscita a.s. 2015/16 -
Università di Trieste: Porte Aperte ( 22- 23 ottobre)

AS Notizia 2015-10-13 Università di Trieste: Porte Aperte ( 22- 23 ottobre) pubblicata nei notiziari: Orientamento in uscita
In breve

La prossima manifestazione istituzionale di Porte Aperte dell´Università di Trieste si terrà nelle giornate 22 e 23 ottobre 2015.  Per il calendario della manifestazione si veda il testo lungo.

Chi è interessato a partecipare è pregato di rivolgersi quanto prima possibile alla scrivente, prof.ssa La Grasta, o ad altra docente referente per l´orientamento in uscita: prof.sse Collarin, Fassina, Seguso.

In dettaglio

Chi è interessato a partecipare è pregato di rivolgersi quanto prima possibile alla scrivente o ad altra docente referente per l´orientamento in uscita.

CALENDARIO DELLA MANIFESTAZIONE:

22 ottobre: Scienze mediche, chirurgiche e della salute, Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutiche, Ingegneria, Architettura, Chimica, Fisica, Statistica e scienze attuariali, Matematica, Biologia, Genomica e Neoroscienze, Scienze della terra, Scienze e tecnologie dell´ambiente.

23 ottobre: Economia e management, Psicologia, Giurisprudenza, Interpretazione e traduzione, Scienze Politiche, internazionali e diplomatiche, Studi letterari  antichi e moderni, Lingue moderne, Comunicazione, Archeologia, Storia dell´arte, Storia, Filosofia, Scienze dell´educazione e del servizio sociale.

MATTINE (9.00-13.00, in sequenza): si succederanno le presentazioni generali dei corsi di laurea oltre a "lezioni tipo", visite guidate con gli studenti tutors alle singole sedi e loro strutture, biblioteche e laboratori:

POMERIGGI (14.30-16.00 in contemporanea, se indicato nel programma dettagliato) Attività dimostrative, piccoli esperimenti, conferenze, simulazioni, informazioni su esami di ammissione (per i corsi ad accesso programmato), disponibilità degli studenti tutori e dei Delegati per l´Orientamento per domande, approfondimenti ecc.

Il programma dettagliato della manifestazione sarà disponibile sul sito www.units.it/orienta PORTE APERTE  a partire dalla settimana che precede l´evento. Dato l´elevato numero di studenti attesi  è importante visionare il programma dettagliato sul sito prima di accedere alla manifestazione.

Testo di Giovanna La Grasta