Notiziari: Orientamento in uscita a.s. 2015/16 -
CA´ FOSCARI - OPEN DAY DIPARTIMENTO STUDI UMANISTICI - 4 FEBBRAIO 2016

AS Notizia 2016-01-08 CA´ FOSCARI - OPEN DAY DIPARTIMENTO STUDI UMANISTICI - 4 FEBBRAIO 2016 pubblicata nei notiziari: Orientamento in uscita
In breve

Anche per il 2016 il Dipartimento di Studi Umanistici dell´Università Ca´ Foscari organizza un Open Day per una rosa di studenti iscritti all´ultimo anno di diversi Licei del territorio. L´iniziativa avrà luogo giovedì 4 febbraio. Si propone la partecipazione a 5-6 studenti motivati per ciascun Liceo, con l´obiettivo di far conoscere i corsi di laurea e di far provare loro per un giorno l´esperienza di essere studenti universitari. L´accoglienza è prevista alle 9.30 nella sede del Dipartimento di Studi Umanistici; ad essa seguiranno un incontro introduttivo ai corsi di laurea triennali (lettere e storia) e allo studio delle discipline umanistiche; quattro mini lezioni tematiche di 30 minuti ciascuna, rappresentative della nostra offerta formativa (i corsi del II semestre inizieranno proprio quella settimana); un buffet offerto dal Dipartimento nella stessa sede e nel pomeriggio una visita alla Biblioteca di area umanistica (BAUM), che si concluderà intorno alle 16.

In dettaglio

Anche per il 2016 il Dipartimento di Studi Umanistici dell´Università Ca´ Foscari organizza un Open Day per una rosa di studenti iscritti all´ultimo anno di diversi Licei del territorio. L´iniziativa avrà luogo giovedì 4 febbraio. Proponiamo la partecipazione a 5-6 studenti motivati per ciascun Liceo, con l´obiettivo di far conoscere i nostri corsi di laurea e di far provare loro per un giorno l´esperienza di essere studenti universitari. Prevediamo l´accoglienza alle 9.30 nella sede del Dipartimento di Studi Umanistici; ad essa seguiranno un incontro introduttivo ai corsi di laurea triennali (lettere e storia) e allo studio delle discipline umanistiche; quattro mini lezioni tematiche di 30 minuti ciascuna, rappresentative della nostra offerta formativa (i corsi del II semestre inizieranno proprio quella settimana); un buffet offerto dal Dipartimento nella stessa sede e nel pomeriggio una visita alla Biblioteca di area umanistica (BAUM), che si concluderà intorno alle 16. L´obiettivo, lo ripetiamo, è cercare di far conoscere, per quel che è possibile in una giornata, quanto possiamo offrire in termini di formazione. Lasciamo invece all´Open Day di Ateneo, che si terrà più avanti, fornire dettagli tecnici sull´organizzazione dei corsi universitari. Non appena sarà definito nel dettaglio, provvederemo a inviarvi il programma completo della giornata.

Le chiediamo

Testo di Giovanna La Grasta