Notiziari: Orientamento in uscita a.s. 2015/16 -

AS Notizia 2016-02-04 UNIVERSITA´ DI PADOVA - AGRIPOLIS (17,18, 19 febbraio) - PRENOTAZIONI E COMUNICAZIONI pubblicata nei notiziari: Orientamento in uscita
In breve

l´evento "Scegli con noi il tuo domani" dell´Università degli Studi di Padova si terrà presso il campus universitario di Agripolis nelle giornate del 17, 18 e 19 (solo mattino) febbraio 2016.

Il programma completo delle due giornate formative è disponibile al seguente link (http://www.unipd.it/scegli-noi-tuo-domani-programma).

Le prenotazioni:

·         devono essere fatte online, autonomamente e a titolo individuale da ciascun singolo studente;

·         sono accessibili al seguente link (https://elearning.unipd.it/orientamento/)

·         si apriranno alle ore 13.00 del 20 gennaio e rimarranno attive fino ad esaurimento dei posti disponibili. Chiuderanno formalmente 2/3 giorni prima dell´evento.

E´ possibile partecipare anche in caso  di esaurimento dei posti disponibili alle iscrizioni online ( Si veda come nel testo lungo)

- COMUNICAZIONE ALLE DOCENTI REFERENTI DEL LICEO

Poiché è necessario che le scuole confermino la partecipazione di studenti all´evento, vanno comunicati alle docenti referenti per l´orientamento del Liceo (prof.sse Collarin, Fassina, La Grasta, Seguso) entro e non oltre il giorno 11 febbraio, i seguenti dati:

·         Numero di studenti del IV anno che parteciperanno;

·         Numero di studenti del V anno che parteciperanno;

·         Giorno (17, 18 o 19 febbraio 2016) e la fascia oraria di partecipazione (mattino 9.00-13.00 o pomeriggio 13.00-17.00) con il relativo numero di studenti;

·         Mezzo di trasporto utilizzato per raggiungere il campus (mezzo privato, pullman o treno);

·         Numero di studenti intenzionati a pranzare presso la mensa universitaria;

·         L´eventuale numero di studenti disabili.

IMPORTANTE: la comunicazione alla Segreteria Organizzativa del numero di studenti partecipanti all´evento e delle specifiche sopra indicate tramite questo indirizzo mail e/o telefonicamente non vale come prenotazione alle singole presentazioni delle offerte formative.

Informazioni relative al servizio navetta dalla stazione di Padova nel testo lungo.

In dettaglio

AGRIPOLIS (17,18, 19 febbraio) - PRENOTAZIONI E COMUNICAZIONI

- PRENOTAZIONI

Le prenotazioni:

In caso di esaurimento dei posti disponibili alle iscrizioni online delle presentazioni delle offerte formative invitiamo comunque lo studente:

•                    a presenziare alle conferenze cui è interessato segnalando alle hostess che si occuperanno di far entrare i ragazzi all´interno dell´aula-conferenza che lo studente in questione (causa esaurimento iscrizioni) non ha la prenotazione. Così facendo le hostess segneranno i nomi dei ragazzi non prenotati e 5 minuti prima dell´inizio della conferenza faranno entrare chi non è fornito di prenotazione, fino al riempimento dell´aula (posti in piedi per motivi di sicurezza non possono esserci). Tendenzialmente rimangono sempre posti disponibili;

•                    in alternativa vi sono gli info-point di ciascuna singola scuola di Ateneo presso l´edificio Cà Gialla (piano terra - piano primo): a ciclo continuo dalle ore 9.00 alle ore 17.00 gli studenti potranno confrontarsi e fare qualsiasi tipo di domanda a docenti e studenti universitari.

- COMUNICAZIONE ALLE DOCENTI REFERENTI DEL LICEO

Poiché è necessario che le scuole confermino la partecipazione di studenti all´evento, al fine di gestire al meglio il flusso di studenti che parteciperanno all´evento, vanno comunicati alle docenti referenti per l´orientamento del Liceo (prof.sse Collarin, Fassina, La Grasta, Seguso) entro e non oltre il giorno 11 febbraio, i seguenti dati:

·         Numero di studenti del IV anno che parteciperanno;

·         Numero di studenti del V anno che parteciperanno;

·         L´eventuale numero di studenti disabili.

Servizi Navetta Gratuiti

Qualora gli studenti intendessero raggiungere la città di Padova con il treno sono previste delle navette dedicate dalla Stazione FS di Padova dirette ad Agripolis con partenza ogni 10/15 minuti (da e per il campus). La frequenza potrà essere maggiore durante le ore di maggior affluenza.

Il servizio è libero, gratuito e non a prenotazione.

La prima navetta partirà dalla Stazione FS alle ore 7.20. L´ultima navetta partirà:

·         dalla Stazione FS (direzione Agripolis) alle ore 15.30;

·         da Agripolis (direzione Stazione FS) alle ore 17.30.

Per qualsiasi informazione:

• riguardo lo svolgimento delle due giornate la invitiamo a visitare il sito:

• riguardo l´organizzazione dell´evento la preghiamo di contattarci utilizzando il presente indirizzo mail oppure telefonicamente al numero sopra indicato.

Testo di Giovanna La Grasta