Notiziari: Orientamento in uscita a.s. 2015/16 -
Fondazione Golinelli: online il bando per partecipare alla Summer School di scienze della Vita
Modifica questa notizia - Aggiungi foto - Aggiungi notizia

AS Notizia 2016-03-17 Fondazione Golinelli: online il bando per partecipare alla Summer School di scienze della Vita pubblicata nei notiziari: Orientamento in uscita

La Fondazione Golinelli propone per l´ottavo anno consecutivo la Summer school sulle scienze della vita, organizzata nell´ambito dell´area progettuale Scienze in pratica e rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia che hanno appena terminato il terzo, quarto o quinto anno. 

La scuola estiva offre agli studenti l´opportunità di sperimentare tecniche innovative impiegate in laboratorio. Ogni studente lavorerà ad un progetto di ricerca utilizzando le più moderne strumentazioni scientifiche per vivere la scienza da protagonista.

Per partecipare scarica il bando: http://www.scienzeinpratica.it/wp-content/uploads/2016/02/bando-Summer-School-20161.pdf

Settimane di svolgimento dei corsi: i corsi, della durata di 1 settimana ciascuno, si svolgeranno dal lunedì al venerdì, nelle sette settimane che vanno dal 13 giugno al 29 luglio. 

Orari: il corso si terrà presso Opificio Golinelli, in via Nanni Costa 14 a Bologna, dal lunedì al venerdì (mercoledì e giovedì anche nel pomeriggio).

Costi: la partecipazione al corso prevede un contributo da parte dello studente di 80 euro.

Borsa di studio: la Fondazione Golinelli mette a disposizione di coloro che partecipano alla scuola estiva 25 borse di studio, che danno l´opportunità di seguire il corso gratuitamente.

Iscrizione: dal 1° aprile 2016 al link: https://docs.google.com/forms/d/1OH-iSNZw063HOflCu8wibxEi2v41vj8sQS57UuQBxq8/viewform?c=0&w=1

Informazioni:  tel 051/0923240 I info@scienzeinpratica.it


Testo di Anna Collarin


Level A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 Valido HTML 4.01!