Notiziari: Orientamento in uscita a.s. 2016/17 -

AS Notizia 2016-10-25 FUORI DI BANCO 2016- Salone dell´Offerta Formativa e dell´Orientamento 8 e 9 novembre pubblicata nei notiziari: Orientamento in uscita

PARCO SCIENTIFICO E TECNOLOGICO "VEGA" - VENEZIA MARGHERA

• Date 8-9 novembre 2016 − esposizione dedicata alle scuole superiori

• Orari esposizione

Martedì 8 novembre ore 9.00 − 14.00

Mercoledì 9 novembre ore 9.00 − 14.00

• Gli altri spazi rimangono sempre aperti per laboratori e seminari fino alle ore 18.00.

• Ingresso gratuito.

• Per le scolaresche: vista la dimensione ridotta degli spazi, è necessario compilare il modulo di adesione. Per agevolare l´accoglienza e la consegna del materiale informativo è inoltre consigliabile inviare l´elenco dei ragazzi e dei docenti via mail, con la scheda allegata.

• Spazi espositivi presso padiglione “Antares”, all´interno del Parco Scientifico Tecnologico Vega.

• Incontri e convegni presso Aula Magna dell´edificio Lybra - Aula Formazione e Sala multifunzione del padiglione AurigaAula Formazione 5 dell´edificio “Direzione Vega”, vicino a Porta Innovazione - Ballatoio d´angolo e Ballatoio Centrale I°piano e Ballatoio d´angolo e Ballatoio Centrale II°piano dell´edificio Pegaso, oltre al Palco “Antares”.

NOTA BENE: come gli scorsi anni è possibile anche la partecipazione individuale degli studenti delle classi terminali. La Segreteria della manifestazione rilascerà ad ogni studente visitatore la certificazione della visita e della partecipazione alle attività della manifestazione.

in allegato: programma 20102016_OK_agg_zane.pdf
In dettaglio

INFORMAZIONI PER VISITATORI

• Date 8-9 novembre 2016 − esposizione dedicata alle scuole superiori

10-11 e 12 novembre 2016 − esposizione dedicata alle scuole medie

• Orari esposizione

Martedì 8 novembre ore 9.00 − 14.00

Mercoledì 9 novembre ore 9.00 − 14.00

Giovedì 10 ore 9.00 − 14.00

Venerdì 11 e Sabato 12 ore 9.00 − 18.00

• Ingresso gratuito.

ACCESSIBILITÀ AL PARCO VEGA

In autobus privato

Non sarà possibile entrare al Centro Vega con i bus che accompagnano i ragazzi. E´ necessario far scendere i gruppi nei pressi dell´ingresso principale (Via delle Industrie), dove troveranno degli addetti alla mobilità ed accompagneranno i ragazzi a destinazione.

In autobus di linea

Da Venezia P.le Roma:  linee 2; 4; 6; 7 ecc.. fermata VEGA, lato stazione ferroviaria di Venezia Porto Marghera, proseguire poi nel sottopasso pedonale.

Dalla Stazione Ferroviaria di Mestre, linea 2, fermata VEGA.

Da Mestre: qualsiasi linea in direzione Venezia.

In auto dalla terraferma

Dall´autostrada, prendere la direzione per Venezia, immettersi in Via della Libertà; dopo il secondo semaforo prima strada a destra (Via Pacinotti), poi di nuovo a destra (Via delle Industrie). A circa 400mt. l´ingresso VEGA 1, sul lato destro della strada, vicino alla Torre Hammon.

I parcheggi sono a pagamento.

In auto da Venezia e dal ponte di via Torino

Da Venezia percorrere via della Libertà in direzione Mestre. Dopo il ponte di via Torino, immettersi sulla prima bretella a destra, proseguendo per tutta la sua lunghezza (1,2 Km circa) fino all´immissione in via delle Industrie, una volta superati i raccordi ferroviari. Svoltare a sinistra. A circa 250 mt. l´ingresso VEGA 1.

Dal ponte di via Torino: scesi dal ponte, percorrere via della Libertà, immettersi sulla prima bretella a destra, proseguendo per tutta la sua lunghezza (1,2 Km circa) fino all´immissione in via delle Industrie, una volta superati i raccordi ferroviari. Svoltare a sinistra. A circa 250 mt. l´ingresso VEGA 1.

I parcheggi sono a pagamento.

In treno (treni locali)

Scendere alla stazione ferroviaria di Venezia Porto Marghera collegata a VEGA da un sottopasso pedonale.

Testo di Giovanna La Grasta