Notiziari: Orientamento in uscita a.s. 2016/17 -

AS Notizia 2016-10-31 CA´ FOSCARI: Convenzione percorsi universitari per studenti del III-IV-V anno del Liceo pubblicata nei notiziari: Orientamento in uscita
In breve

La Convenzione con l´Università Ca´ Foscari per lo sviluppo di percorsi formativi universitari per gli studenti della scuola secondaria superiore è attiva anche quest´anno. Le attività didattiche sono indirizzate a studenti delle classi terze, quarte, quinte; sono tenute da docenti universitari e sono svolte presso le sedi dell´Università. L´Università ha individuato per l´anno scolastico 2015-2016 gli insegnamenti  oggetto di un possibile percorso formativo di orientamento e di integrazione del bagaglio formativo degli studenti (Tabella in allegato).

in allegato: Tabella16-17lettere_storia.pdf in allegato: Tabella16-17lettere_storia.pdf
In dettaglio

La Convenzione con l´Università Ca´ Foscari per lo sviluppo di percorsi formativi universitari per gli studenti della scuola secondaria superiore è attiva anche quest´anno. Le attività didattiche sono indirizzate a studenti delle classi terze, quarte, quinte, sono tenute da docenti univesitari e sono svolte presso le sedi dell´Università. L´Università ha individuato per l´anno scolastico 2015-2016 gli insegnamenti  oggetto di un possibile percorso formativo di orientamento e di integrazione del bagaglio formativo degli studenti (Tabella in allegato). Gli studenti partecipanti potranno sostenere una verifica finale  che permetterà loro di acquisire crediti formativi universitari utilizzabili nel caso in cui, terminati gli studi secondari superiori, prendano iscrizione al Corso di Laurea in Lettere o Stotia o Lingue, civiltà e scienze del linguaggio attivati presso l´Università Ca´ Foscari Venezia. Al termine dell´intero percorso ogni studente potrà quindi ottenere: 1) dalla Scuola di appartenenza la certificazione della frequenza riconoscibile come credito formativo; 2) dall´Università crediti formativi universitari spendibili solo nel piano di studio del corso universitario prescelto. Agli studenti sarà garantita un´attività di tutorato da parte dei docenti titolari dei corsi indicati nell´allegato.

In allegato la tabella con i corsi di Lettere e Storia che rientrano nella convenzione di quest´anno: alcuni inizieranno già il 7 novembre; altri, invece, si terranno nel III e IV periodo (a partire, quindi, dal 6 febbraio o dal 27 marzo 2017). Gli studenti interessati devono comunicare il proprio nominativo con l´indicazione della classe di provenienza e del corso universitario che desiderano seguire alla prof.ssa La Grasta.

Testo di Giovanna La Grasta