Il POF del Foscarini -> Ed.Fisica
Attività sportive
prof. Adriana Galvan - Corsi

ATTIVITA’ SPORTIVE

Si prevede la libera scelta da parte di ciascun alunno alla partecipazione delle iniziative programmate(vedere sintesi). Indispensabili sono gli accordi con la docente e l’autorizzazione dei genitori. Si prevedono inoltre brevi corsi di avviamento agli sport d’acqua (canottaggio e voga alla veneta ed altro) sia in orario curriculare che pomeridiano.

Le seguenti attività sportive ed affini proposte dalla docente di Educazione Fisica ed inserite nel Piano dell'Offerta Formativa sono così suddivise:

ATTIVITA' SPORTIVA DI ISTITUTO
ATTIVITA'SPORTIVA IN COLLEGAMENTO CON ALTRI ISTITUTI DI VENEZIA

Torneo di calcio maschile a 11 ( IX Trofeo San Giorgio) che si svolge da novembre 2000 a marzo 2001 nel primo pomeriggio; le gare si disputano presso il campo di calcio dell'Istituto I.P.I.A.M. G.Cini all'Isola di San Giorgio. La docente accompagna sempre gli alunni.

ATTIVITA' DEI GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI (G.S.S.)
Le date delle gare sono stabilite dall'ufficio di Educazione Fisica con pochi giorni di preavviso ma presumibilmente nei periodi elencati a fianco di ciascuna disciplina. Il tutto viene di solito confermato in una riunione preliminare indetta da tale ufficio alla presenza di tutti i responsabili dei G.S.S. delle varie scuole. Le date si riferiscono alla sola fase provinciale.

Alle attività possono accedere tutti gli alunni dell'Istituto nel rispetto dei regolamenti relativi alle varie discipline.

Sono inoltre previsti corsi di discipline sportive presso società esterne a prezzi agevolati.