Il POF del Foscarini -> Inglese
Inglese
Metodologia didattica
prof. Viviana Tonon - Obiettivi

Approccio Approccio comunicativo: la lingua sarà studiata e utilizzata in contesti quanto più possibile efficaci per un'interazione linguistica e culturale autentica. Ogni forma di lavoro (esercizi, discussioni, test) sarà organizzata avendo a mente le esperienze dirette degli studenti o esperienze realistiche potenziali e ponendo confronti con parallele situazioni riscontrabili nella cultura anglosassone o in altre culture.

Verifiche Verifiche orali Sarà accertata l'efficacia comunicativa e la scorrevolezza dell'esposizione, la conoscenza esauriente dell'argomento in discussione, la capacità di formulare ipotesi interpretative partendo da dati noti.

Verifiche scritte Tests di vario genere (completamento frasi, domande, riempimento, vero/falso, situazioni da elaborare, ecc.) intesi ad accertare la conoscenza delle strutture linguistiche esercitate e del lessico pertinente a circostanze specifiche; tests (lettura di un articolo di giornale e produzione di risposte attinenti) intesi ad accertare l'abilità di comprendere un testo non conosciuto e di elaborare soluzioni, ipotesi, opinioni relative al suo contenuto.

Verifiche in compresenza Secondo le modalità definite in un documento a parte e approvate dal C.d.D.

Valutazione finale Si terrà conto dei risultati conseguiti nelle verifiche, del progresso evidenziato rispetto ai livelli di partenza, della partecipazione e dell'impegno dimostrati.