L'edificio - I Laboratori
Il lab. di informatica "Guido Castelnuovo"
Informatica "Faifofer" - Fisica - Scienze.

Galleria multimediale
Questo laboratorio è stato allestito nel maggio 2007 ereditando parte dell'attrezzatura del vecchio laboratorio di informatica dismesso per far posto a nuove aule. Nuove sono le 15 postazioni studente e la postazione insegnante, ognuna con computer collegato in rete.
Alla parete destra sono stati affissi i ritratti di alcuni grandi matematici da Cartesio a Gödel, che già erano nel vecchio laboratorio. Su questa parete sono stati mantenuti il sarcofago e il portale di pietra, forse un antico ingresso della chiesa di S. Caterina che si trova subito dietro la parete.
Il laboratorio è stato intitolato a Guido Castelnuovo, uno dei massimi matematici italiani tra Otto e Novecento, che fu studente del Liceo Foscarini fino al 1882.

Valido HTML 4.01! Responsabile del Laboratorio: prof. Paolo Bonavoglia (paolo.bonavoglia@liceofoscarini.it).
Assistente tecnico: Nicola Bergamo (nicola@liceofoscarini.it).

Responsabili dei laboratori di Informatica dal 1992

Assistenti tecnici di informatica dal 2001